Scegliere condizionatori Ariston

Scegliere condizionatori Ariston è perché sicuramente una marca conosciuta e apprezzata, specie da chi ha più di 40 anni. Si tratta di un’azienda italiana che produce da decenni elettrodomestici, frigoriferi, caldaie ed impianti di condizionamento. I condizionatori Ariston vengono spesso venduti in negozi di bricolage, elettronica, ipermercati ed ovviamente on line. Si tratta di prodotti a nostro avviso buoni, ma non top come possono essere i giapponesi Ad ogni modo il catalogo dei condizionatori Ariston è piuttosto vasto, ci sono climatizzatori economici e quelli piú costosi in classe A++, sistemi moni e multi split per chi deve rinfrescare o riscaldare piú ambienti utilizzando un solo motore. Siamo andati a dare un’occhiata alle caratteristiche dei vari modelli di Ariston e queste sono le nostre considerazioni che ne abbiamo ricavato In generale i prodotti sono ben curati, i parametri buoni, i prezzi contenuti, ma come detto, siamo lontani dai modelli di punta dei brand giapponesi Ariston PRIOS R32 è un condizionatore dalle ottime prestazioni che si trova ad un buon prezzo,  E’ un climatizzatore in classe A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento DISPONIBILE con potenze da 9000, 12000 e 18000 btu.Il primo va bene per ambienti fino a 25 mq, il secondo per stanze fino a 40 mq, quello da 18000 Btu fino a 50-55 mq. Ovviamente bisogna prendere con le molle questi valori.

Scegliere condizionatori Ariston

La premessa di una sovrastima di un 20% fa nascere la domanda perché Scegliere condizionatori Ariston se la stanza non si riscalda particolarmente e le pareti non sono esposte tutto il giorno al sole AERES 70 MDO ha un SEER di 6.11 buono ma possiamo trovare gli stessi parametri in modelli economici di altre marche. Ricordiamo che questo indice indica l’efficienza in raffreddamento di un modello, piú è alto questo numero e maggiore sarà la sua efficienza e minore il consumo elettrico. Lo SCOP alla stessa maniera indica l’efficienza in riscaldamento Questo per dire che alla fine i condizionatori venduti sul mercato di stessa fascia di prezzo sono simili, molto simili, non stupiamoci che aprendoli sono tutti uguali. Questo perchè molto spesso la stessa fabbrica, quasi sempre in Cina, produce per tante marche che poi a loro volta cedono con il proprio brand. A questo punto la differenza la fa la distribuzione e soprattutto la vastità dei centri assistenza di una marca rispetto ad un’altra ARISTON è un altro condizionatore di fascia economica del catalogo della casa marchigiana. Possiamo acquistarlo in offerta online a meno di 400 euro sue caratteristiche. Come potete notare monta il nuovo gas R32, piú ecologico ma che comunque non inficia nelle prestazioni di un condizionatore, ne in positivo che in negativo.

Scegliere condizionatori Ariston

Scegliere condizionatori Ariston significa confessare che Buon il parametro seer in raffreddamento, un po’ meno in riscaldamento. Ma è il problema di tutti i condizionatori, in riscaldamento sono un po’ meno efficienti. Su questo condizionatore può essere montato il kit per il controllo wifi a distanza, molto utile per coloro che hanno una guest house, affittacamere o casa vacanze. Il condizionatore si collega tramite wifi ad internet e può essere controllato a distanza. Possiamo quindi spegnerlo o regolare la temperatura desiderata, evitando inutili sprechi di energia Sottolineiamo inoltra la sua silenziosità. Si tratta di un parametro molto apprezzato dai consumatori, specialmente quando usano il condizionatore di notte. Chi ha il sonno leggero potrebbe essere infastidito dal rumore delle ventole. In questo caso in modalità silent siamo sotto i 30 db di rumorosità.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Condizionatori Ariston Roma  data dalla famosa enciclopedia on line.(Wikipedia)