Quando parliamo di condizionatori e caldaie Ariston ci riferiamo ai dispositivi più importanti che abbiamo in casa, e che in questo caso sono anche di alta qualità perché ci vengono offerti da quella che è una delle aziende più importanti nel settore, e questa è una cosa indiscutibile che nessuno può mettere in dubbio.
Parliamo quindi di un’azienda che nel corso degli anni ha spiccato nel settore proponendo caldaie e condizionatori, per esempio ma non solo, molto performanti e a costi e prezzi non assolutamente astronomici come succede in tante altre realtà.
Nel momento in cui in cui si ha bisogno di andare ad acquistare uno di questi dispositivi non bisognerà farsi prendere dal panico, anche se ci si trova per la prima volta ad affrontare questo passo.
Perché seppur vero è che le scelte sono tante e il rischio è quello di confondersi: in questi casi la chiave è trovare la persona giusta e cioè un tecnico che lavora in uno dei tanti centri assistenza Ariston, che sarà pronto aiutare il cliente sia per quanto riguarda la scelta dei condizionatori, ma anche per quanto riguarda quelle delle caldaie o eventualmente lo scaldabagno.
Di sicuro tra i due dispositivi uno può più essere più complesso è la caldaia visto che ha una tecnologia a condensazione che è molto sofisticata e che prevede spesso una manutenzione per essere sicuri che tutto stia andando meglio.
Bisogna ricordare però anche che al di là della saggezza che noi abbiamo di occuparci della caldaia per quanto riguarda la manutenzione e la revisione, diciamo che sono cose obbligatorie per legge e quindi siamo costretti a farli altrimenti rischiamo una multa molto salata.
Però il fatto che per il condizionatore non sia obbligatoria non vuol dire che dobbiamo trascurare o non chiamare un tecnico per la manutenzione ordinaria che serve appunto a monitorarlo e vedere se tutto ok perché se c’è qualche guasto interno, o ancora peggio esterno, bisogna intervenire subito senza rimanere in dubbio.
Sarà importante anche un sopralluogo di un tecnico che ci aiuterà per le scelte.
Perché è importante il sopralluogo di un tecnico che lavora nel centro assistenza Ariston
Diciamo che questo sopralluogo è molto importante sia dal punto di vista umano per conoscersi a vicenda, e sia per iniziare un rapporto proficuo di collaborazione altrimenti non ha senso.
Questo significa avere fiducia di questo tecnico che fra le scelte migliore per noi e per i nostri dispositivi e cioè ci consentirà di capire in base a quello che è il nostro budget, quali sono i modelli che abbiamo a disposizione in modo da farci decidere con calma.
Ma il sopralluogo non servirà solo per un discorso di fiducia, ma anche per un discorso pratico perché il tecnico dovrà controllare l’impianto per sapere se tutto è andato a posto, oltre al fatto di mettersi d’accordo sui tempi e cioè sia quando inizierà il nostro percorso con la caldaia e condizionatore.
Inoltre bisognerà mettersi d’accordo per quanto riguarda l’installazione che per quel concerne la caldaia è obbligatoria per legge, mentre per il condizionatore no, anche se sarebbe comunque positivo chiamare un esperto per evitare di fare danni.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Condizionatori Ariston Roma data dalla famosa enciclopedia on line.(Wikipedia)